Questa mattina si è tenuto il Corso BLS-D presso l’azienda G20 Engineering sita a Carpaneto P.no in provincia di Piacenza.
Dotare la propria Azienda o Società di un defibrillatore dimostra attenzione verso la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, clienti e di tutta la popolazione.
Marco Rapaccioli, Managing Director dell’azienda, ha deciso di mettere a disposizione dei suoi lavoratori e di tutte le persone che ne avessero la necessità, un defibrillatore (AED), affidandosi a Blumedicali nella scelta dello stesso, azienda esperta in dispositivi medici.
Ogni giorno milioni di persone trascorrono almeno 1/3 della loro giornata in azienda. In Italia 3.500 persone ogni anno sono colpite da arresto cardiaco sul posto di lavoro, solamente il 5% di loro sopravvive.
Avere un defibrillatore in azienda, posizionato come un comune estintore, significa alzare la possibilità di sopravvivenza a oltre il 50% e con personale in grado di utilizzarlo dopo aver seguito un corso Blsd può triplicare la percentuale di sopravvivenza.
E’ per questo che ReLife 2020 ha formato parte dei dipendenti e del direttivo con un corso BLS con utilizzo del Defibrillatore su ADULTO-BAMBINO-LATTANTE. Un corso di alta qualità con didattica American Heart Association che consiste nella visione di scenari veritieri e l’esercitazione pratica delle manovre su manichini digitali QCPR di ultima generazione collegati a monitor in grado di dare un feedback immediato sull’efficacia dell’esecuzione.
La precocità del soccorso di una persona colpita da Arresto Cardio-Circolatorio è componente essenziale di cui ogni progetto deve tener conto.
Contattaci per avere più informazioni sull’organizzazione di Progetti di Cardio-protezione nella tua azienda!!