La Farmacia Guidotti di San Nicolò si cardio-protegge installando all’ingresso della stessa un nuovo DEFIBRILLATORE, mettendolo a disposizione a tutta la POPOLAZIONE.
Domenica 17 Settembre è stato consegnato e posizionato un Defibrillatore (DAE) esternamente alla Farmacia Guidotti, rendendo cardio-protetta la farmacia e tutta la zona intorno ad essa.
Nel pomeriggio titolari e dipendenti della Farmacia hanno eseguito un Corso BLS-D presso il Centro Culturale di San Nicolò per apprendere le Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare da utilizzare in caso di presunto Arresto Cardiaco. La formazione delle Manovre Salvavita è stata affidata al Centro di Formazione ReLife 2020 Association.
Questo progetto è stato fortemente voluto dai titolari della Farmacia, Giancarlo e Roberta Guidotti, e decidere di mettere il DAE a disposizione di tutti è un’azione ad alto IMPATTO SOCIALE e in linea con l’AGENDA 2030 del Ministero della Salute.
All’inaugurazione del nuovo DAE erano presenti, oltre ai titolati e dipendenti della Farmacia Guidotti e al Presidente e Istruttori di ReLife 2020, anche Marcello Liguori, titolare di Blu Medicali, azienda fornitrice Defibrillatore, e Romina Cattivelli, assessore Servizi Sociali, Pari Opportunità, Ctura e Scuola del Comune di Rottofreno.