Grande successo per i due incontri sulle Manovre di Disostruzione delle vie Aeree, Taglio dei Cibi e Sonno Sicuro in età pediatrica al Centro Commerciale Gran Rondò di Crema
Il Centro Commerciale Gran Rondò ha organizzato, sabato 11 maggio, in collaborazione con ReLife 2020 Association una giornata all’insegna della formazione in ambito pediatrico,
In particolare si sono trattati argomenti quali Disostruzione delle vie Aeree in età Pediatrica, Manipolazione e Somministrazione di alimenti in sicurezza per bambini e regole Fondamentali per Prevenire la SIDS.
Uno degli aspetti più cruciali da considerare è la prevenzione. E’ fondamentale saper riconoscere quali sono gli oggetti e gli alimenti pericolosi e saper riconoscere anche i segni e sintomi del soffocamento. I bambini, soprattutto al di sotto dell’anno di età, sono particolarmente vulnerabili a questa situazione, poiché spesso esplorano il mondo attraverso la bocca e possono facilmente ingoiare oggetti di piccole dimensioni.
Durante le due lezioni sono state dimostrate le manovre di disostruzione su lattante bambino e anche adulto con relativa prova pratica per i discenti. Inoltre è stato dimostrato cosa fare in caso le manovre di disostruzione non dovessero funzionare, ovvero l’esecuzione delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e con il “tavolo dei cibi” è stato dimostrato come somministrare i cibi per diminuire il rischio di soffocamento.
Alla fine di ogni lezione i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e materiale informativo.
Contattaci per organizzare una lezione sulle manovre salvavita pediatriche! E ricorda, chi salva un bambino, salva il mondo intero..