Verona, Palazzo della Guardia il 13 Settembre 2024 corsi BLSD 118 a 100 studenti ed insegnanti con gli istruttori della “Squicciarini Rescue”
Il giorno 13 settembre prossimo la rete degli istruttori BLSD “Squicciarini Rescue” ha organizzato, su proposta della dottoressa Alessandra Narciso (Medico chirurgo pediatra ed Istruttore BLSD accreditato 118 della nostra rete) una giornata di corsi di BLSD adulto e pediatrico per studenti ed insegnanti presso la straordinaria sede di Palazzo della Gran Guardia a Verona.
Questa importante iniziativa, che nasce dal desiderio di omaggiare alla città di Verona la formazione di oltre 100 persone, mira a formare il maggior numero possibile di persone sulle tecniche salvavita essenziali, ed all’abilitazione all’uso del defibrillatore; questo ovviamente per essere in grado di affrontare situazioni di emergenza come un arresto cardiaco, e proteggere quindi il valore della vita di ogni bambino, adolescente ed adulto. Questo corso BLSD- e PBLSD della durata di 5 ore permetterà ai ragazzi dell’ultimo anno di vari licei di Verona ed alle insegnanti di acquisire le capacità per effettuare un massaggio cardiaco, utilizzare un defibrillatore sia per adulti che pediatrico.
A tutti per tempo saranno distribuiti libri, poster e materiale didattico con le nuove linee guida internazionali e nazionali.
Tutto il materiale distribuito gode del patrocinio del Ministero della Salute e dell‘Istituto Superiore di Sanità, a testimonianza della rilevanza e dell’importanza di questi corsi.
Questi eventi sono resi possibili grazie al contributo di medici, infermieri e istruttori BLSD accreditati al 118, facenti parte dell’International Training Center “Squicciarini Rescue”, diretto dal Dott. Marco Squicciarini. La loro dedizione e professionalità assicurano che i partecipanti ricevano una formazione di alta qualità, indispensabile per gestire efficacemente le emergenze pediatriche.
A tutti in dono la “Valigetta Salvavita Pediatrica” oltre a poster, manuali ed attestati. In questo video i contenuti:
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per acquisire competenze vitali che possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni critiche. La partecipazione ai corsi è un passo fondamentale per promuovere una cultura della prevenzione e della sicurezza nelle nostre comunità.
Tutti i corsi organizzati dalla rete Nazionale “Squicciarini Rescue” sono gratuiti e aperti a tutti; si ringraziano per la gentile collaborazione il sindaco e gli assessori della città di VERONA.
Dal 1° settembre modalità di iscrizione e programma in questo sito.