Ogni anno in Italia sono ancora più di 60.000 i decessi per arresto cardiaco. Intervenire praticando le giuste manovre di rianimazione e utilizzando il defibrillatore nei primi minuti è fondamentale per salvare la vita di una persona caduta in arresto cardiaco. E’ per questo che la nostra missione è quella di insegnare queste manovre a più persone possibili.
Per contribuire alla nostra mission, l’associazione Generale Orlando, proprio da un desiderio del Gen. C.A. Stefano Orlando, ha organizzato un Corso rivolto al personale dell’Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado, Comune di Caronia e ASD Caronia su Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e utilizzo del Defibrillatore, Manovre di Disostruzione delle vie aeree su adulto, bambino e lattante.
Il corso sarà tenuto dagli istruttori dell’ITC Squicciarini Rescue e come ReLife 2020 siamo onorati di poter essere presenti con alcuni istruttori per insegnare queste fondamentali manovre salvavita.
Durante questo evento saranno donati defibrillatori da parte dell’ Associazione Generale Orlando per rendere la comunità di Caronia Cardio-protetta.
CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO