Nella serata di martedì 11 settembre 2024 la società Bakery Basket ha organizzato un Corso sulle Manovre di Rianimazione Cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore (DAE) su adulto, bambino e lattante.
Il corso prevede l’utilizzo di manichini di ultima generazione in grado di dare un feedback immediato dell’esecuzione del massaggio cardiaco, elemento fondamentale insieme all’uso del defibrillatore per salvare una vita.
Relife 2020 Association ringrazia la società di Pallacanestro Piacentina Bakery Basket per averci scelto e per supportare le nostre Manovre Salvavita; inoltre ricordiamo che Relife 2020 fa parte dell’ ITC “Squicciarini Rescue” del dott. Marco Squicciarini che vanta oltre 500 istruttori in tutta Italia, Professionisti Sanitari uniti da una MISSION: Promuovere le manovre salvavita.
Il corso è rivolto a giocatori, allenatori, dirigenti, tifosi e rispettive famiglie e si terrà al Palabakery di Piacenza, Largo Anguissola 1 che alla fine del corso acquisiranno la Certificazione 118 Emilia-Romagna.