Il 10 e 11 OTTOBRE 2024 presso la Fondazione Maruffi in Via Lanza a Piacenza si terrà un corso sulle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare rivolto al Personale Sanitario della struttura.
La Cooperativa Sociale Proges ha deciso di affidare la formazione del Personale Sanitario della struttura alle manovre dell’RCP e utilizzo del Defibrillatore a RELIFE 2020, Centro di Formazione American Heart Association appartenente all’ ITC SQUICCIARINI RESCUE del dott. Marco Squicciarini.
La Fondazione Maruffi è una struttura socio-sanitaria residenziale che accoglie anziani autosufficienti e non autosufficienti di grado lieve, che non necessitano di specifiche prestazioni ospedaliere erogando servizi di qualità basati sul rispetto delle peculiarità e delle esigenze socio-sanitarie dei propri Ospiti.
Il corso si distingue per l’utilizzo di manichini digitali di nuova concezione, che offrono un’esperienza formativa all’avanguardia. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze pratiche e teoriche fondamentali per la gestione delle emergenze cardiopolmonari. Una parte del corso, inoltre, sarà dedicata al lavoro in team con le “dinamiche di team”.
Un ulteriore vantaggio è la possibilità di ottenere 50 ECM (Educazione Continua in Medicina) collegati in FAD (Formazione a Distanza) attraverso il corso “Dal Neonato all’anziano fragile”. Questa offerta rende il corso particolarmente interessante per i professionisti sanitari che desiderano ampliare le loro competenze e ottenere crediti formativi.
Per organizzare corsi sulle manovre di rianimazione e disostruzione nella tua azienda, CONTATTACI!